Alejandro Valverde ben sostenuto nel suo assalto al sesto successo alla Freccia Vallone 2018. Vincitore delle ultime quattro edizioni, oltre che trionfatore nell’ormai lontanissimo 2006, il capitano della Movistar sarà ben attorniato nel suo tentativo di raggiungere Eddy Merckx come primatista nel Trittico delle Ardenne. Se il record nella corsa del Muro di Huy è già suo, lo spagnolo punta infatti a conquistare anche il record nell’intero trittico e il sesto successo domani lo porterebbe ad eguagliare il Cannibale prima dell’assalto alla vetta solitaria alla Liegi – Bastogne – Liegi, sinora da lui conquistata quattro volte.
Al suo fianco una selezione di ottimo livello a suo completo servizio malgrado corridori come Andrey Amador, Carlos Betancur e Mikel Landa sulla carta potrebbero cercare di giocarsi le loro carte con profitto. Ma con un capitano come l’Embatido, poco spazio ad altre soluzioni e in casa Movistar si lavorerà tutti per lui, a meno di clamorose defaillance o problemi improvvisi. A completare la selezione altri elementi preziosi come Winner Anacona, Immanol Erviti e José Joaquin Rojas, altri fedelissimi del murciano.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”